Carissimi soci,

è con grande piacere che vi comunico che al nostro primo CONVEGNO sulla TROMBOSI, in programma per il prossimo 16 Maggio 2016 presso la sede della Croce Rossa Italiana di Bergamo, avremo l’onore di ospitare il dott. Nicola MERLIN, Presidente di FEDER-AIPA.

La FEDER-A.I.P.A. (www.federaipa.com) è un organismo di volontariato che rappresenta i pazienti anticoagulati (circa un milione in Italia), esiste per aiutare i pazienti in trattamento con anticoagulanti orali ad affrontare la Loro condizione a rischio con un’adeguata e specifica assistenza medica e psicologica.

FEDER AIPA chiede che venga approvato un decalogo per la tutela dei diritti dei pazienti in Terapia Anticoagulante Orale (TAO). Definito il testo della “Nostra Carta“, tutte le associazioni AIPA del territorio italiano stanno raccogliendo le firme (devono essere almeno 10.000) per la presentazione alle Istituzioni al fine di garantirne l’applicazione uniforme su tutto il territorio.
Le Associazioni dei Pazienti Anticoagulati chiedono che le Aziende Sanitarie Territoriali rendano esplicito il disegno organizzativo dei servizi che prevedono di realizzare per gli anticoagulati nel loro territorio di competenza, includendo e opportunamente integrando le risorse e competenze già presenti.

Essere presenti al nostro primo convegno diventa quindi ancora più importante.

Vi aspetto numerosi.

Un caro saluto,

Marina Marchetti

Presidente AIPA Bergamo

Clicca sull’immagine per vedere i dettagli

Leave a reply