Grande successo per la prima raccolta fondi per l’AIPA Bergamo, che si è tenuta lo scorso martedì 25 giugno presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Le nostre volontarie presenti allo stand hanno offerto riso integrale e miele, due alimenti ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo.

Il riso integrale è un alimento ricco di carboidrati, fibre, vitamine e sali minerali (ferro, magnesio, fosforo e potassio).
Ha inoltre poco sodio ed è quindi indicato per chi soffre di ipertensione arteriosa. Totalmente povero di colesterolo; si distingue per la sua elevata digeribilità e la capacità di regolare la flora intestinale.
Infine è privo di glutine e può quindi essere consumato anche da chi soffre di celiachia.

Il miele è un alimento energetico.
Facilmente digeribile, contiene: enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze antibiotico-simili. Ha molteplici effetti benefici. Esso infatti giova al cuore, alle prime vie respiratorie, ai muscoli, all’apparato digerente, al fegato, ai reni al sangue. Inoltre, ha proprietà antibatteriche ed antibiotiche, ed è un alleato del nostro sistema immunitario.
Un consumo giornaliero di 20/30gr è altamente consigliato, soprattutto in sostituzione dello zucchero raffinato, salvo controindicazioni.

Leave a reply